di Alessandro Cosimetti
Questa mattina ho deciso di fare una verifica, provando a cercare un idraulico online sul Web, anzi meglio ancora, un idraulico blogger.
A dire la verità al momento non ne ho trovato neanche uno e dire che il mestiere dell’idraulico è uno di quelli che difficilmente scompariranno sul mercato.
Insomma nonostante ci sia una grande richiesta di questi professionisti (la competizione per le campagne PPC è alta) di blog ufficiali sulla loro attività, neanche l’ombra.
Anche se non ne ho trovati, in futuro mi aspetto dei risultati differenti. Per la loro categoria intravedo delle grandi possibilità.
Immagina un idraulico online, un piccolo idraulico indipendente, non quelli associati che operano sotto un marchio comune. Per sponsorizzare la sua attività ha due possibilità: sottoscrivere un annuncio pubblicitario sulle Pagine Gialle o vivere nell’anonimato.
Analizzando il primo punto, potremmo dire che il nostro idraulico online nonostante abbia affittato un trafiletto bello e grande, non riscuoterà un grande consenso da parte dei clienti.
Quest’ultimi quando cercano un idraulico con le Pagine Gialle, si trovano nella necessità di andare di fretta e leggendo l’annuncio non verranno mai a sapere nulla sulla reputazione e sulle capacità dell’idraulico online.
Quello che vedranno sarà nient’altro che il nome e il numero di telefono.
Ora supponiamo che il nostro idraulico online sia anche un blogger. Attraverso il suo blog, avrà la possibilità di dimostrare le sue capacità, offrendo consigli su come tenere pulite le tubature e mantenere l’acqua a temperatura. Su come sostituire i filtri per la purificazione dell’acqua e su come prevenire le otturazioni degli scarichi.
E’ chiaro che non tutti gli utenti si penderanno la briga di eseguire in prima persona la manutenzione delle loro condotte idrauliche, ma leggendo le competenze dell’idraulico online avranno un valido strumento con cui valutare le sue effettive capacità tecniche e perché no, anche comunicative.
Sappiamo benissimo che gli utenti, eseguono determinate ricerche su Internet, soltanto quando si trovano in una situazione di emergenza, tipica ad esempio nei guasti idraulici.
In questo modo, quando utilizzeranno i motori di ricerca, le probabilità che il blog dell’idraulico online compaia nei risultati è nettamente superiore rispetto alla visibilità offerta ad esempio dalle Pagine Gialle.
Il blog consentirà alle persone di conoscere l’idraulico in maniera più completa, offrendo anche la possibilità di instaurare sin da subitoun rapporto di fiducia.
Confrontando quello che potreste sapere di un idraulico online blogger con quello che già conoscete leggendo un’inserzione sulle Pagine Gialle, chi chiamereste di fronte a una emergenza?
Idraulica Pistolesi di Pistolesi Massimiliano il tuo idraulico di fiducia a Siena e provincia
Idraulica Pistolesi di Pistolesi Massimiliano il tuo idraulico di fiducia a Siena e provincia
Nessun commento:
Posta un commento