martedì 30 novembre 2010

GEBERIT MEPLA - sistema multistrato per gli impianti di adduzione e riscaldamento

 Dal sito www.geberit.it

Geberit Mepla, il sistema di tubazioni multistrato ideato da Geberit per gli impianti di adduzione idrica e riscaldamento, realizzato in materia sintetica e alluminio (MEtallo-PLAstica), si arricchisce di nuovi dettagli tecnici che lo rendono ancora più sicuro e semplice da installare.
Caratterizzato dal “pressfitting” per la giunzione delle tubature e dei raccordi, Geberit Mepla ha ri-disegnato il profilo dei raccordi nelle dimensioni da 16 a 75 mm, semplificandone ulteriormente la lavorazione e l’affidabilità.

Il sistema Geberit Mepla permette la realizzazione di un impianto completo di adduzione idrica: dall’allacciamento alla caldaia, con le partenze delle colonne montanti, fino alla distribuzione al piano. Nel primo caso è possibile ricorrere alle barre, mentre per la distribuzione al piano si utilizzano, di solito, i rotoli. Geberit Mepla è disponibile in 8 diametri: 16, 20 e 26 mm in rotoli e barre; 32,40,50,63 e 75 mm solo in barre.

Gli impianti di adduzione così realizzati vengono garantiti da Geberit per 50 anni a 10 bar di pressione, 70°C di temperatura d’esercizio con picchi annuali di 150 ore a 95°C, cioè ben al di là delle normali situazioni di esercizio dell’împianto.

Il notevole vantaggio nell’utilizzo di Geberit Mepla ai piani è quello di poter modellare il tubo con estrema facilità. La forma data viene mantenuta, consentendo all’installatore di seguire la geometria del percorso da realizzare senza dover impiegare raccordi intermedi. L’ultima operazione consiste nel pressare il tubo sui raccordi, senza la necessità di inserire boccole di rinforzo, con gli appositi attrezzi. I tempi di lavoro si accorciano notevolmente. Per la messa in opera di tutto l’impianto, l’installatore utilizza un solo sistema e usufruisce ovunque della stessa garanzia di affidabilità.

Grazie alla speciale anima in alluminio, al tubo interno in PE-Xb e al tubo esterno in PE ad alta densità di colore nero, Geberit Mepla assicura inoltre una dilatazione contenuta, ottima resistenza a corrosione e abrasione, nonché ai raggi UV e impermeabilità alla diffusione dell’ossigeno. Il sistema Geberit Mepla ha ottenuto dalla IIP il marchio di conformità per i propri tubi multistrato Geberit Mepla e Geberit MeplaTherm secondo norma UNI 10954 – Classe 1 – Tipo A.

Nessun commento:

Posta un commento