giovedì 2 febbraio 2012

Stufe a pellet per Siena e provincia

Quando si decide di acquistare una stufa a pellets spesso si procede da soli al montaggio; occorre invece fare molta attenzione e possibilmente rivolgersi ad un professionista.

Idraulica Pistolesi di Pistolesi Massimiliano offre un efficiente servizio di installazione di stufe e caldaie a pellets.

Di seguito riportiamo alcune informazioni utili ad iniziare dalla canna fumaria: deve essere rigorosamente in acciaio, almeno a mezzo metro oltre il colmo dei tetti.
Diffidate da coloro che affermano che basta bucare il muro ed inserire il tubo nel foro. E' sbagliato e illegale, in Svizzera e in Europa.
La canna fumaria deve essere 80 cm didiametro e occorre innestarla alla stufa a legna o a pellet con un tubo a T speciale per la pulizia; bisogna assumere l'aria comburente dall'esterno e non montarla in ambienti troppo piccoli.

Assolutamente vietato installare stufe a pellets o camini in camere da letto o destinate a zone dove si dorme.
Bisogna infine fare attenzione alla qualità dei pellets usati: devono essere di ottima qualità e pulire regolarmente la stufa, perché, in caso contrario, i benefici si ridurranno notevolmente.

Infine Vi suggeriamo di provvedere alla pulizia della stufa a pellets almeno due volte all'anno a seconda dell'utilizzo.

Per ulteriori informazioni potete contattare il numero 334 1540440 o scrivere a info@idraulicapistolesi.it

1 commento:

  1. Da quando ho scoperto Staff Pellet Outlet riesco a risparmiare il 20% circa per l'approvvigionamento del pellet.

    RispondiElimina