mercoledì 15 dicembre 2010

Sistema di tubi e raccordi ad innesto in PP rinforzato

Dal sito www.geberit.it

Geberit Silent-PP è il sistema di tubi e raccordi ad innesto in polipropilene rinforzato, un sistema di scarico completo nelle dimensioni 40, 50, 75, 90 e 110 mm ancora più robusto e silenzioso grazie al suo spessore. 
I tubi sono di tipo multistrato con un anima centrale in polipropilene addizionato di materiale minerale, mentre i raccordi realizzati ad iniezione si compongono di un compound (miscela di PP additivato) arricchito che gli fornisce pesantezza e maggiore resistenza. 

L’elevata plasticità e resistenza di Geberit Silent-PP lo rende un sistema adatto ad applicazioni anche a basse temperature (max -10°). Inoltre il triplo spessore delle tubazioni diminuisce al minimo il coefficiente di dilatazione del materiale, evitando l’applicazione dei manicotti di dilatazioni. L’elevata percentuale di nerofumo presente nei raccordi e nei tubi li protegge inoltre dall’azione indebolente dei raggi UVA.

In Geberit Silent-PP la tecnica dell’innesto è stata perfezionata: grazie ad un innovativo design i raccordi facilitano il lavoro evidenziando il corretto allineamento. Inoltre un indicatore della profondità dell’innesto consente di verificare immediatamente il corretto collegamento tra tubi e raccordi. L’alta rigidità del bicchiere rinforzato, assicura facilità e sicurezza di montaggio. Le guarnizioni a labbro in EPDM dei raccordi assicurano
resistenza agli agenti chimici e atmosferici offrendo un’elevata resistenza anche in situazioni di ampia escursione termica.

A parità di diametro, grazie alle geometrie ottimizzate dei raccordi di questo sistema, a una colonna è possibile allacciare un numero superiore di apparecchi rispetto ad altri sistemi.

Geberit Silent-PP è compatibile con tutti i sistemi di scarico Geberit in polietilene. I prodotti Geberit per l’impianto di scarico offrono una vasta gamma di soluzioni e di materiali, dai sistemi a saldare a quelli ad innesto, fino agli insonorizzati, per consentire a tecnici e installatori una flessibilità totale e una risposta per ogni esigenza applicativa.

Nessun commento:

Posta un commento