domenica 5 dicembre 2010

Vitoligno 300-P: la nuova generazione delle caldaie a pellet

Tratto dal sito www.viessmann.it

Sicurezza d‘esercizio, rendimento energetico al top della categoria ed elevata autonomia: sono solo tre tra le numerose caratteristiche che rendono la nuova caldaia a pellet Vitoligno 300-P ai vertici dei generatori a biomassa.

L’ampia gamma di potenzialità da 4 a 48 kW permette di soddisfare anche elevati fabbisogni termici. La caldaia, completamente automatica, raggiunge un grado di rendimento pari al 95% con emissioni estremamente ridotte grazie a particolari peculiarità tecniche: tra le altre, l’adattamento automatico delle superfici di scambio termico a tre giri di fumo a seconda del fabbisogno di calore (principio Variopass brevettato da Viessmann), l’accensione automatica a basso consumo energetico, la pulizia automatica delle superfici di scambio e della camera di combustione tramite griglia a lamelle girevole, che elimina i residui della combustione.

La sicurezza d’esercizio è garantita inoltre dal sistema di carico a valvola stellare, il quale garantisce un dosaggio esatto del combustibile evitando possibili ritorni di fiamma.

La caldaia è gestita dalla rinomata regolazione Vitotronic, che consente la diagnosi continua di tutto il sistema, la gestione di due circuiti di riscaldamento miscelati o un circuito di riscaldamento miscelato con impianto solare, oppure con bollitori combinati.

Vitoligno 300-P è disponibile in due versioni: a caricamento automatico ( tramite coclea flessibile o sistema di aspirazione) nel campo di potenzialità da 4 a 48 kW e a caricamento manuale per le potenzialità fino 4 a 24 kW. Quest'ultima versione, particolarmente adatta nel caso in cui gli spazi disponibili siano ridotti e non rendano possibile l'installazione di un serbatoio per il combustibile; il comfort è assicurato dall'elevato contenuto di pellet nel serbatoio compatto (oltre 180 kg di capacità) .

L'ampia gamma di complementi di sistema Viessmann (accumuli termici, collettori solari) permette l'impiego della caldaia in qualsiasi tipologia costruttiva, rendendola ideale per le nuove costruzioni e nei casi di ammodernamento degli impianti.

Informazioni su Vitoligno 300-P

Nessun commento:

Posta un commento